Comunicato 08/02/2023 - Fai la cosa giusta - Comune di Castelfranco Emilia

Comunicati stampa - Comune di Castelfranco Emilia

Comunicato 08/02/2023 - Fai la cosa giusta

strillo
FAI LA COSA GIUSTA: Alessandra Pederzoli presenta il libro “Al volante della mia vita”
dettaglio
Nell’ambito della rassegna “Fai La Cosa Giusta” mercoledì 15 febbraio alle 20.30, presso la Biblioteca comunale “Lea Garofalo”di Castelfranco Emilia, Alessandra Perderzoli presenterà il suo libro “Al volante della mia vita”, intervistata da Pieluigi Senatore. "L'idea di questo libro è nata tre anni fa” spiega l’autrice “quando il tumore con cui combatto da quindici anni mi ha messo ko, costringendomi a cinque mesi di ospedale. La luce che entrava da quella finestra era troppa: il bisogno di condividere è prevalso sulla paura. Il filo conduttore del libro però risale a molto prima di quell'episodio; così ho pensato di condurre il lettore in questo piccolo viaggio interiore, che vede l'essere protagonisti della propria vita e il sapersi al tempo stesso affidare, abbandonandosi in volo, come due rovesci della stessa medaglia". Alessandra Pederzoli racconta i suoi 14 anni con la malattia e, anche se non si tratta di una storia allegra, questa storia insegna moltissimo: insegna come resistere agli urti senza spezzarsi. Insegna a tornare a vivere quando sembra che non ci sia più nulla per cui vivere, ma soprattutto insegna che per rialzarsi è necessario cambiare punto di vista. Un libro che è una storia di sopravvivenza, da leggere in punta di piedi, col rispetto che merita la generosità e la passione con la quale l'autrice ha deciso di raccontarsi, di mettere a servizio del lettore la sua storia. Un’opera frutto della necessità di condividere paure e trascorsi, ma anche di testimoniare l’importanza di vedere tutte le bellezze che la vita regala. I diritti d’autore della pubblicazione sono interamente devoluti alla LILT.