Comunicato 03/05/2023 - Spettacolo di restitruzione percorso ed. civica a Piumazzo - Comune di Castelfranco Emilia

Comunicati stampa - Comune di Castelfranco Emilia

strillo
Spettacolo di studenti e studentesse delle medie di Piumazzo a chiusura del percorso di educazione civica
dettaglio
A conclusione del percorso che ha portato il Sindaco di Città di Castelfranco Giovanni Gargano, accompagnato da diverse figure istituzionali, a incontrare i/le giovani delle scuole del territorio per approfondire tematiche legate all’educazione civica, i ragazzi/e delle classi prime, seconde e terze della scuola media di Piumazzo “Falcone e Borsellino” hanno preparato un’esibizione a dimostrazione della gratitudine per la costruttiva esperienza vissuta. Uno spettacolo, a tema “Super Eroi”, che ha messo insieme le diverse abilità di questi giovani tra canto, ballo, recitazione e strumenti musicali, al quale hanno partecipato il Sindaco Giovanni Gargano, con il Prefetto di Modena Alessandra Camporota, il PM Giuseppe Amara, i Comandanti locali della Polizia Municipale e dei Carabinieri, la Dirigente scolastica e il Presidente del consiglio comunale Fausto Roncarati. “Voglio sinceramente complimentarmi con tutti i ragazzi e le ragazze e i/le loro insegnanti per l’impegno che hanno messo nel preparare questo splendido spettacolo a cui abbiamo avuto l’onore di assistere oggi - ha commentato il Sindaco Gargano – e che mette a frutto uno dei valori fondamentali della Costituzione, quello del lavorare insieme”. "Ho aderito con entusiasmo - ha aggiunto il Prefetto Camporota - all'invito del Sindaco di Castelfranco a partecipare alla fase conclusiva del percorso sulla legalità dedicato alle scuole del territorio. E' stato emozionante condividere con ragazzi attenti e partecipi l'importanza dell'impegno comune delle Istituzioni pubbliche per garantire la sicurezza e la serenità alla comunità. Solidarietà e senso di responsabilità sono i valori più importanti che gli stessi ragazzi della Scuola Secondaria Falcone-Borsellino hanno sottolineato anche con il loro spettacolo"