Comunicato 05/05/2023 - MINISEUM - Comune di Castelfranco Emilia

strillo
Secondo appuntamento del ciclo Miniseum, sabato 6 maggio
dettaglio
Prosegue il ciclo “Miniseum, il museo a misura di bambino”, la rassegna di attività creative, curata da Proloco Castelfranco Emilia e Forum Gallorum che per tutti i sabati del mese di maggio sarà aperta a famiglie con bambini e bambine dai 6 agli 11 anni. Il secondo appuntamento è per sabato 6 maggio, dalle ore 16.30, al Museo Civico "A. C. Simonini" di Castelfranco Emilia, con “Tessere i fili del nostro passato”, un’iniziativa a cura di Edizioni Artebambini, in cui tutti i piccoli/e partecipanti saranno impegnati nel realizzare una tela con le antiche tecniche di tessitura, usando semplici telai in cartone. E’ possibile prenotare chiamando il numero 334/3941284. “Vorrei rivolgere un grande ringraziamento alle volontarie e ai volontari delle associazioni Proloco e Forum Gallorum che ci hanno proposto l’organizzazione di questi bellissimi appuntamenti dedicati ai più piccoli – ha commentato l’Assessore alla Cultura Leonardo Pastore -. Anche grazie agli investimenti con i quali sono stati implementati e aggiornati gli strumenti digitali, il nostro Museo si apre sempre più alla nostra comunità e diventa sempre più inclusivo e si conferma un luogo centrale dell’offerta culturale di Castelfranco Emilia”. Per tutti i sabati di maggio sono previsti una serie di appuntamenti con la storia durante i quali, attraverso narrazioni e attività laboratoriali, i bambini e le bambine potranno esplorare diversi aspetti della vita quotidiana del passato. Per maggiori informazioni: forum.gallorum1@gmail.com .