Comunicato 13/05/2023 - Ambasciatore Tanzania a Castelfranco - Comune di Castelfranco Emilia

Comunicati stampa - Comune di Castelfranco Emilia

Comunicato 13/05/2023 - Ambasciatore Tanzania a Castelfranco

data

strillo
Il Sindaco e la Vicesindaco hanno incontrato l’Ambasciatore della Tanzania
dettaglio
A un anno dalla sua costituzione, si è riunita oggi la comunità di cittadini e cittadine della Tanzania delle province di Bologna e Modena. Un centinaio di persone ad accogliere l’Ambasciatore della Tanzania in Italia Mahmoud Thabit Kombo, intervenuto direttamente per questo primo importante compleanno dell’Associazione. L’Ambasciatore è stato poi ricevuto dal Sindaco di Città di Castelfranco Emilia Giovanni Gargano e dalla Vicesindaco Nadia Caselgrandi in Municipio. “Un incontro che ha rappresentato una valida occasione per ribadire l’importanza del dialogo e per ricercare reciproche opportunità per una strutturata collaborazione tra il nostro il territorio e la Tanzania” – ha commentato il Sindaco. Seguirà una visita ufficiale dell’Ambasciatore per conoscere le filiere d’eccellenza in ambito industriale, agricolo e formativo del territorio. Il 7 luglio il Sindaco Gargano, assieme ad altri quattro Sindaci italiani, è stato invitato al più importante meeting legato allo sviluppo della Nazione che si terrà a Dodoma, la Capitale della Tanzania. “Sarà un’ulteriore occasione per stabilire rapporti tra i nostri due territori e offrire opportunità di sviluppo economico, turistico e formativo” ha aggiunto il Sindaco Gargano.