Comunicato 28/08/2023 - Nuova sede Spallanzani Manzolino - Comune di Castelfranco Emilia

Comunicati stampa - Comune di Castelfranco Emilia

Comunicato 28/08/2023 - Nuova sede Spallanzani Manzolino

strillo
Nuova succursale dell’Istituto Spallanzani a Manzolino
dettaglio
L’Istituto superiore Lazzaro Spallanzani di Castelfranco Emilia ha una nuova succursale nella frazione di Manzolino, realizzata grazie alla collaborazione tra la Provincia di Modena e l’amministrazione comunale di Castelfranco Emilia, nell’ambito di un sempre maggior sviluppo delle frazioni. La nuova sede aggiuntiva dell’Istituto Spallanzani, in via D'Annunzio a Manzolino, aprirà le porte al pubblico per una visita guidata dei locali, dedicata principalmente ai genitori dei futuri studenti e studentesse della scuola, nel pomeriggio di mercoledì 30 agosto, a partire dalle ore 18.30. “Nell’ottica di un continuo sviluppo del concetto Castelfranco Emilia Città Policentrica, prestiamo sempre una massima attenzione allo sviluppo delle nostre frazioni, sia attraverso progetti pensati e realizzati ad hoc dalla nostra amministrazione sia attraverso iniziative che vengono portate a termine di concerto con altre istituzioni, come in quest’ultimo caso la Provincia di Modena, che vogliamo ringraziare per la collaborazione” ha commentato il Sindaco Giovanni Gargano. La realizzazione della nuova succursale dello Spallanzani rientra nell’ambito di un ventaglio di interventi fortemente voluti e realizzati dall’amministrazione comunale che hanno interessato negli ultimi mesi la frazione di Manzolino. Tra questi lavori spiccano la realizzazione di un nuovo campo multisport attrezzato, ma anche la riqualificazione di aree verdi, aree gioco e camminamenti pedonali.