Comunicato 05/10/2023 - Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo - Comune di Castelfranco Emilia

Comunicati stampa - Comune di Castelfranco Emilia

Comunicato 05/10/2023 - Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

strillo
Dalle eccellenze enogastronomiche alla “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”
dettaglio
Sabato torna a Castelfranco Emilia la seconda edizione di GUSTI.A.MO, la manifestazione organizzata da Piacere Modena e dai suoi Consorzi, con il patrocinio del Comune di Castelfranco Emilia, dedicata alle eccellenze enogastronomiche di Modena e Provincia. Un ricco programma di iniziative animeranno il tratto centrale di Corso Martiri a Castelfranco Emilia. Per l’occasione è prevista anche l’apertura straordinaria dell'Acetaia Comunale con visite guidate alle ore 16.30 e 17. Sempre nella mattinata di sabato, dalle 10.30, appuntamento alla Biblioteca Comunale di Castelfranco Emilia con l’iniziativa “Latte, Amore e… Fantasia”, letture animate a cura delle volontarie di Nati per Leggere, in occasione della Settimana Mondiale dell'Allattamento. Domenica 8 ottobre si festeggia invece, al Museo Civico Archeologico “A.C. Simonini” di Castelfranco Emilia, la ricorrenza della “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”, con un pomeriggio dedicato ai più piccoli, all'insegna della storia, per imparare insieme divertendosi. Si effettueranno due turni, alle 16 e alle 18, con posti limitati. Per info e prenotazione (consigliata): museo@comune.castelfranco-emilia.mo.it . “Non rallentano le iniziative mirate ad animare il centro storico della nostra città con un’offerta per tutti e per tutte le età, dalle eccellenze enogastronomiche del territorio alle attività che sempre di più qualificano e fanno conoscere il nostro museo civico, ma anche la biblioteca comunale Lea Garofalo che organizza letture animate dedicate ai più piccoli” – commenta l’Assessora agli eventi e alla promozione del territorio Silvia Cantoni.