Comunicato 30/05/2024 - Avviso emergenza idrica - Comune di Castelfranco Emilia

Comunicati stampa - Comune di Castelfranco Emilia

Comunicato 30/05/2024 - Avviso emergenza idrica

strillo
Avviso alla cittadinanza: guasto alla rete idrica a Castelfranco e frazioni
dettaglio
Si informa che, a seguito di una rottura di una importante condotta idrica della rete di via Andrea Costa, nelle frazioni di Gaggio, Recovato, Riolo Rastellino e Panzano sono possibili sospensioni temporanee della fornitura dell'acqua. Hera è già al lavoro per riparare il guasto, causato da una impresa privata impegnata in uno scavo estraneo alla multiutility in via Costa, nel più breve tempo possibile. L’Azienda Multiservizi, in accordo con l’Amministrazione Comunale e la Protezione Civile di Castelfranco Emilia, ha organizzato punti di distribuzione di acqua potabile, già operativi, nelle diverse frazioni colpite, in particolare:  a Recovato in via Spalato  a Panzano, di fronte alla chiesa  a Gaggio in via Chiesa nell'area davanti all'Arci E’ attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, il numero gratuito di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione. Per situazioni di particolari criticità, come nel caso di case isolate con impossibilità di spostamento o soggetti fragili, è attivo il numero di emergenza: 338/1067056 (contattabile fino alla fine dell’emergenza).