Infortunistica Stradale - Comune di Castelfranco Emilia

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Infortunistica Stradale

COMPETENZE

L'ufficio si occupa del rilievo e della gestione degli incidenti stradali
 

CONTATTI

Responsabile:
Vicecomandante - Commissario Maria Cristina ROSTI
Tel. 059959335
email: rosti.m@comune.castelfranco-emilia.mo.it

Ufficio:
via ripa inferiore 42 (ingresso da Piazza Bergamini)
Tel. 059921220
email: polizia.locale@comune.castelfranco-emilia.mo.it
pec: comunecastelfrancoemilia@cert.comune.castelfranco-emilia.mo.it
 

ORARI UFFICIO - RICEVIMENTO DEL PUBBLICO

L'ufficio riceve il pubblico solo su appuntamento. Per urgenze o per fissare un appuntamento o contattare l'ufficio ai recapiti sopra indicati.

 

ISTRUZIONI PER IL RILASCIO di COPIA FASCICOLO INCIDENTE STRADALE
 

TERMINI PER IL RILASCIO

  • 30 giorni dalla data di conclusione della relativa istruttoria, fatti salvi eventuali impedimenti di Legge (che saranno comunicati);

 

SOGGETTI AVENTI DIRITTO:

  • Coinvolto/a;
  • Proprietario/a del veicolo;
  • Compagnia assicurativa per conto del proprio cliente/assicurato;
  • Altro soggetto (ad esempio Legali - Studi di consulenza) per conto del coinvolto/proprietario/assicurato/compagnia assicurativa (con delega e copia del documento di identità).

 

INOLTRO DELLA RICHIESTA:

 

CONTENUTO DELLA RICHIESTA:

nella richiesta è necessario indicare:

  • il contenuto - motivo - della richiesta;
  • la data ed il luogo del sinistro;
  • i dati dei coinvolti;
  • la delega della compagnia assicurativa contenente le specifiche con le quali la stessa ed il mandatario si impegnano a mantenere il più stretto riserbo sui rapporti informativi contenenti i dati sensibili delle persone coinvolte o, in alternativa, la delega sottoscritta dalla persona coinvolta nel sinistro;
  • per gli Studi Legali: il conferimento di incarico dell’assistito;
  • recapito telefonico e di posta elettronica CERTIFICATA e la modalità di inoltro o ritiro del fascicolo.

 

PAGAMENTO DEGLI ONERI:

In ottemperanza alla Legge n. 221 del 17/12/2012 art. 15, le Pubbliche Amministrazioni devono avvalersi dei sistemi informatizzati per ricevere i pagamenti da privati o da persone giuridiche.

A tal fine si informa che:

  • a seguito della richiesta di rilascio della copia del fascicolo di incidente stradale, inoltrato dall’avente diritto come sopra descritto, il ricevente Settore di Polizia Locale emetterà un avviso di pagamento che sarà inviato tramite pec al richiedente;
  • il richiedente che riceverà l’avviso di pagamento dovrà effettuare il pagamento degli oneri, il cui importo per rilascio di copia del fascicolo di sinistro stradale ammonta ad € 50,00;
  • Il pagamento dovrà avvenire ESCLUSIVAMENTE con le modalità contenute nell’avviso di pagamento e riportando TUTTI i codici richiesti durante la transazione.
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