Road to Play alla Biblioteca Comunale di Castelfranco Emilia - Comune di Castelfranco Emilia

Road to Play alla Biblioteca Comunale di Castelfranco Emilia

Quest'anno la 𝐑𝐨𝐚𝐝 𝐭𝐨 𝐩𝐥𝐚𝐲 di PLAY: Festival del Gioco e BiblioMo 🎲💻passa anche dalla Biblioteca Comunale di Castelfranco Emilia con due appuntamenti intriganti e divertentissimi.

Quando?⏰

👉 Mercoledì 8 maggio 2024, ore 19.00

LISTEN AT THE MAXIMUM VOLUME📣

Larp da camera con Lorenzo Trenti

Evento SU PRENOTAZIONE rivolto ai giovani dai 18 anni

Proviamo a capire meglio: sapete cos'è un Larp? E' l'acronimo di Live Action Role-Playing, un gioco di ruolo dal vivo nel quale i partecipanti interpretano fisicamente in prima persona un personaggio con il proprio agire e senza un copione o scenografia, rappresentando le situazioni fittizie nello spazio reale che li circonda.

Il Larp da Camera propone un’esperienza simile, ma viene svolta da remoto: farai parte di una delle più grandi band di tutti i tempi, i Listen at the Maximum Volume, che hanno venduto milioni di album e riempito gli stadi di tutto il mondo. Ma tutto questo è il passato, poichè quindici anni fa è successo qualcosa e la band si è sciolta.

Dopo tutto questo tempo vi siete finalmente decisi a valutare se è giunto il momento di riunirvi: penserai e farai scelte come membro della band, diventando protagonista della sua storia assieme agli altri partecipanti.

👉Martedì 14 maggio, ore 19.00

DELITTO IN BIBLIOTECA 🕵️‍♂️

Murder larp con Lorenzo Trenti

Evento su prenotazione per ragazzi dai 14 ai 19 anni

Il Conte Antinori vi ha chiamato nella sua biblioteca per dare lettura del suo testamento, ma qualcuno verrà ucciso tra i libri e uno di voi è l'assassino! Tra interrogatori e indizi, accuse e sospetti, dovrete svelate i segreti che legano i personaggi e cercare di individuare il colpevole.

Per qualche ora in biblioteca ci caleremo nei panni di detective per risolvere gli enigmi dietro l'assassinio.

📌 In entrambi i casi, per partecipare e per permetterci di organizzare al meglio gli eventi è necessaria la prenotazione da effettuare in biblioteca tramite mail o telefono:

📞 059959376

✉️ bibliotecacomunale@comune.castelfranco-emilia.mo.it

Vi aspettiamo in biblioteca con Road to Play!