Elezioni amministrative 2024 - voto domiciliare - Comune di Castelfranco Emilia

Elezioni amministrative 2024 - voto domiciliare

Gli elettori affetti da gravissime infermità che ne rendono impossibile l'allontanamento dalla propria abitazione e gli elettori che si trovino in dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono essere ammessi al voto domiciliare.

Per poter usufruire del servizio di voto domiciliare, gli elettori possono fare richiesta all’Amministrazione comunale fino a lunedì 20 maggio.

Il modulo di richiesta, deve essere compilato e inviato all’Ufficio elettorale del Comune insieme a copia della tessera elettorale e al certificato rilasciato dal medico designato dall’Azienda sanitaria locale, che può attestare anche l’eventuale necessità di un accompagnatore per l’esercizio del voto. La documentazione può essere consegnata per posta elettronica certificata (comunecastelfrancoemilia@cert.comune.castelfranco-emilia.mo.it) oppure a mano, tramite persona delegata, allo Sportello del Cittadino - Corso Martiri 216.

Le disposizioni sul voto domiciliare si applicano nel caso in cui i richiedenti dimorino, rispettivamente per le elezioni Europee nell'ambito dell'intero territorio nazionale e per le elezioni Comunali nell'ambito del Comune del quale si è elettori.

Il voto sarà raccolto, durante le ore in cui è aperta la votazione, dal presidente della sezione elettorale competente.