Bello!
Domenica 11 maggio, ore 16, Teatro Dadà
Una coinvolgente creazione di circo contemporaneo in cui sette artisti di circo e di teatro riflettono con spensieratezza e ironia sulla “bellezza” della relazione con se stessi e con tutti coloro che la vita ci pone accanto. "Bello!" è uno spettacolo in cui i performer
rompono le convenzioni fisiche e mentali sulla bellezza, attraverso un movimento scenico collettivo che genera costante meraviglia.
"Il titolo dello spettacolo è una triplice provocazione: mette in discussione l'importanza esagerata che l'Italia dà al suo patrimonio storico; critica la perdita di sostanza implicita nell'uso smodato dell'aggettivo 'Bello' ('beautiful' ma anche i suoi equivalenti superlativi
come 'great' in inglese o 'super' in francese); designa il nostro impulso a giudicare come una questione filosofica degna di essere trattata drammaturgicamente. In breve, questo è solo incidentalmente uno spettacolo sulla bellezza. È uno spettacolo sul potere di un circo all'erta, alla ricerca, che subordina l'estetica all'etica e intende ridefinire la società con nuovi mezzi." (Francesco Sgrò)
Per informazioni e prenotazioni clicca qui
Vuoi andare a teatro a vedere lo spettacolo o fare una visita al museo, ma non sai nel frattempo come occupare i tuoi bambini?
Il Teatro Dadà e il Museo Civico Archeologico "A. C. Simonini" offrono ai bambini in questa occasione la possibilità di partecipare gratuitamente a "Miniseum", lo speciale laboratorio creativo del Museo Civico ideato tutto per loro, mentre i genitori potranno dedicarsi in tutto relax allo spettacolo finale della stagione teatrale di ERT, "Bello!", o visitare il Museo.
Per saperne di più clicca qui