Servizio Scuola dell'infanzia - Comune di Castelfranco Emilia

Struttura Organizzativa | Servizi Educativi e Scolastici Comune | Servizio Scuola dell'infanzia - Comune di Castelfranco Emilia

 

Scuola d'infanzia

 La scuola dell’infanzia  fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

 

La scuola dell’infanzia si affianca alla famiglia nella promozione– per ogni bambino e bambina, dello sviluppo dell'identità, dell'autonomia, delle competenze, del senso della cittadinanza.

 

A  Castelfranco Emilia esistono per l'a.e. in corso n. 8 Scuole dell'Infanzia Statali, 1 paritaria Comunale e 4  Private Paritarie

 

Con la deliberazione G.C. n. 208 del 13/12/2022, è stata approvata per l’A.S. 2023/2024, l’Intesa tra il Comune di Castelfranco Emilia, gli Istituti Comprensivi “Guinizelli”, “Marconi”, “Pacinotti” e le scuole paritarie, per le procedure di iscrizione e ammissioni alle scuole dell’infanzia statali e paritaria comunale attraverso la costituzione di un Ufficio Unico per le iscrizioni e il coordinamento delle procedure di comunicazione relative alla iscrizione alla scuola dell’obbligo e infanzia paritarie e il coordinamento a livello locale delle procedure al fine di garantire il dimensionamento ottimale delle scuole che costituiscono la rete delle istituzioni scolastiche.

 

L’intesa ha lo scopo di :

- Garantire omogeneità della qualità dell'offerta
- Perseguire il dimensionamento ottimale delle scuole/sezioni
- Condividere modalità e criteri per la gestione delle iscrizioni  nel rispetto delle indicazioni  del MIM

 

All.A PROTOCOLLO INTESA UFFICIO UNICO

 

Elenco Scuole D' Infanzia Statali e Paritarie del Territorio

 

Visualizza le sedi delle scuole d'infanzia

 

 

ISCRIZIONI

 

Le domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia possono essere presentate secondo le modalità stabilite dal MIUR.

 

Iscrizioni Scuola D'Infanzia 2022-2023

Iscrizioni Scuola D'Infanzia 2023-2024

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il