Kiss & Drive - Comune di Castelfranco Emilia

Struttura Organizzativa | Servizi Educativi e Scolastici Comune | Mobilità Casa-Scuola | Kiss & Drive - Comune di Castelfranco Emilia

 

KISS AND DRIVE

 

L'Amministrazione Comunale di Castelfranco Emilia intende dedicare sempre maggiore attenzione alla mobilità sostenibile, alla sicurezza, ai sani stili di vita, e all’educazione, nei vari ambiti della sfera pubblica.

 

Oltre al servizio comunale di trasporto scolastico, è consolidato sul territorio un servizio di Piedibus che sarà affiancato dal progetto Kiss and Drive.

 

Dall'a.s. 2021/22 sono stati avviati, inizialmente in via sperimentale, servizi di Kiss and Drive “autonomi” e servizi di Kiss and Drive “assistiti”

 

- I servizi di Kiss and Drive "autonomi" consentono alle famiglie che devono obbligatoriamente prendere l’auto per raggiungere gli istituti scolastici, un veloce accompagnamento degli studenti in prossimità dei plessi, senza sosta degli autoveicoli. 

- I servizi di Kiss and Drive "assistiti" sono previsti in prossimità delle scuole, nei luoghi in cui la presenza di un adulto si rende indispensabile per ragioni di sicurezza, ma favoriscono comunque un accompagnamento veloce degli studenti, senza sosta da parte degli autoveicoli.

 

 

Kiss and Drive Scuola Primaria Marconi

Il Kiss and Drive Marconi - percorso blu è un servizio assistito per il quale è necessario effettuare l'iscrizione inviando richiesta all'ufficio scuola all'indirizzo mail iscrizionieammissioni@comune.castelfranco-emilia.mo.it

Il servizio è garantito dal lunedì al venerdì, dalle 7:40 alle 7:50, per consentire l'ingresso a scuola alle ore 7:55.

 

E' possibile scaricare qui il modulo di iscrizione al servizio da consegnare con le seguenti modalità:

- presso lo Sportello al Cittadino negli orari di apertura al pubblico;

- via mail all’indirizzo: iscrizionieammissioni@comune.castelfranco-emilia.mo.it;

 

 

Kiss and Drive Scuola Primaria Guinizelli autonomo

Percorso senza iscrizione

 

Kiss and Drive Scuola Primaria Tassoni autonomo

Percorso senza iscrizione

 

Le famiglie interessate possono rivolgersi per ulteriori informazioni e iscrizioni all’Ufficio Scuola telefonando al numero 059.959374 o inviando mail a baiano.rosaria@comune.castelfranco-emilia.mo.it

Pubblicato il 
Aggiornato il