Richiesta di accreditamento
La Regione Emilia Romagna, con Legge regionale n. 19/2016 all'art. 17, stabilisce che per i servizi privati l'accreditamento costituisce condizione per l'accesso ai finanziamenti pubblici, mentre il possesso dei requisiti per l'accreditamento è condizione di funzionamento per i servizi pubblici.
La Giunta regionale ha emanato due deliberazioni che definiscono in dettaglio la procedura per l'accreditamento (n. 704/2019 e n. 1035/2021).
Per presentare domanda di accreditamento è necessario seguire le indicazioni della procedura indicate nelle deliberazioni della Giunta regionale e inviare e inviare domanda nel Comune in cui ha sede il servizio: è concessa dal Comune nel cui territorio sono ubicate le strutture, che la rilascia sentito il parere della Commissione Tecnica Distrettuale.
Per il Comune di Castelfranco Emilia va inviata via pec all'indirizzo comunecastelfrancoemilia@cert.comune.castelfranco-emilia.mo.it la domanda e relativi allegati, utilizzando i moduli reperibili in allegato.
delibera Giunta Comunale n.201 del 18/11/2021e allegati
Normativa di riferimento:
- L.R. 19/2016
- Deliberazione di Giunta regionale n. 704/2019
- Deliberazione di Giunta regionale n. 1035/2021
Per ogni informazione in merito alla normativa e informazioni a livello di coordinamento pedagogico provinciale si rimanda al Link dedicato