Libri di Testo A.S. 2023-2024. - Comune di Castelfranco Emilia

Struttura Organizzativa | Servizi Educativi e Scolastici Comune | Libri di Testo A.S. 2023-2024. - Comune di Castelfranco Emilia

Fornitura libri di testo per alunni residenti a Castelfranco Emilia e iscritti alle Scuole Primarie nell’anno scolastico 2023/2024

 

INFORMAZIONI PER LE FAMIGLIE:

 

Si conferma anche per quest’anno la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni, residenti a Castelfranco Emilia, isctitti alla Scuola Primaria, che avverrà tramite prenotazione diretta presso una qualsiasi libreria iscritta alla piattaforma Cedole Librarie Online adottata dal Comune.

 

La modalità adottata prevede che le famiglie potranno direttamente recarsi a partire dal giorno 18 luglio 2023 presso le librerie iscritte alla piattaforma presentando il Codice Fiscale dell’alunno e prenotando i propri libri di testo. Successivamente il rivenditore, accedendo al software di gestione della piattaforma, troverà la cedola elettronica associata all’alunno stesso.

 

Si consiglia ai genitori di richiedere la ricevuta digitale della cedola elettronica comunicando al rivenditore il proprio indirizzo e-mail.

 

Si ricorda inoltre che:

  • i libri oggetto del presente avviso sono solo ed esclusivamente i testi adottati per l’A.S. 2023/2024 (ai sensi degli artt. 151 e 152 del D.Lgs. 297/1994) dal collegio dei docenti della Scuola frequentata;
  • come stabilito dal Ministero dell’Istruzione (parere n. 817 del 10/02/14) se lo studente ha ottenuto una prima fornitura gratuita dei libri di testo, non può ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico (nemmeno in caso di trasferimento in altra scuola) e quindi il relativo costo è a carico dello studente.

Per gli alunni non residenti che frequenteranno le Scuole Primarie nel Comune di Castelfranco Emilia, le cedole librarie dovranno essere richieste al proprio Comune di residenza.

 

Lettera informativa genitori per cedole librarie

 

 

INFORMAZIONI PER I RIVENDITORI DI LIBRI:

 

- GIA' ISCRITTI AL PORTALE "CEDOLE LIBRARIE ONLINE":

I rivenditori che si erano già iscritti, in precedenza, risultano già inseriti sul portale e non necessitano di ulteriore iscrizione.

 

- NON ISCRITTI AL PORTALE "CEDOLE LIBRARIE ONLINE":

 

I rivenditori che intendono iscriversi alla piattaforma Cedole Librarie Online possono contattare l’Ufficio Scuola per ricevere tutte le indicazioni necessarie, oppure registrarsi direttamente al seguente link .

 

Lettera per Fornitori Cedole Librarie

 

Istruzioni per Librai

 

 

Per informazioni è possibile rivolgersi ai Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Castelfranco Emilia all’indirizzo: iscrizionieammissioni@comune.castelfranco-emilia.mo.it oppure telefonando al numero 059/ 959 374.

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il