Trasporto - Comune di Castelfranco Emilia

Struttura Organizzativa | Servizi Educativi e Scolastici | Trasporto - Comune di Castelfranco Emilia

Trasporto Scolastico

 

Il servizio speciale di trasporto scolastico del Comune di Castelfranco Emilia (scuola bus), è rivolto agli alunni residenti e frequentanti le scuole dell’infanzia statali e paritarie, le scuole primarie e le scuole secondarie di 1° grado del territorio comunale.

Di norma il servizio è garantito agli alunni residenti nelle frazioni a una distanza dalla scuola non inferiore ad 1,5 Km.

I percorsi si sviluppano nello spazio territoriale delle scuole di riferimento e sono aggiornati ogni anno al termine delle iscrizioni.

Per accedere al servizio si deve presentare la domanda ON LINE.

 

 

Informazioni utili

Normativa

Regolamento per la gestione e l’uso del servizio di trasporto scolastico  (formato PDF)
Carta del servizio trasporto scolastico (formato PDF)

 

Informazioni Trasporto A.S. 2020/2021 

Modalità Organizzazione del Trasporto

Piano del Trasporto

Elaborato Capienze

Protocollo di Sicurezza

Patto di Corresponsabilizzazione

 

Ridefinizione piano Trasporto Scolastico in ottemperanza D.L. 1 aprile 20121, n. 44

 

La domanda online

 

Per poter effettuare l’iscrizione online è necessario essere in possesso di identità digitale (SPID).

Per informazioni riguardo le modalità per ottenere l’identità digitale è possibile consultare la pagina dedicata https://www.comune.castelfranco-emilia.mo.it/spid/

 

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico

 

Per iscriversi è necessario che i richiedenti siano residenti nel Comune di Castelfranco Emilia.

 

Nel modulo domanda on line il punto di raccolta/fermata di andata e ritorno è puramente indicativo e riferito agli scorsi anni scolastici. E’ POSSIBILE INDICARE IN “ALTRE FERMATE UN PUNTO DI RACCOLTA/FERMATA NON PRESENTE NELL’ELENCO”.

Successivamente al termine  delle iscrizioni, sulla base delle istanze pervenute verrà redatto il piano di trasporto scolastico  2021/2022. Detto piano sarà elaborato tenendo conto delle indicazioni che saranno fornite da parte delle autorità competenti in merito all'apertura dei servizi scolastici nell'anno 2021/22 e alle  modalità con cui saranno organizzati.

 

Quanto costa

Gli utenti del servizio partecipano alla spesa tramite il versamento di una contribuzione a parziale copertura dei costi sostenuti dall’Amministrazione Comunale per l’erogazione servizio.

 

Per informazioni riguardanti i pagamenti ed eventuali agevolazioni consultare la pagina RETTE SCOLASTICHE E AGEVOLAZIONI TARIFFARIE

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il