Le famiglie residenti nel comune di Castelfranco Emilia hanno ricevuto per posta le informazioni relative alle iscrizioni per le scuole statali. Per la scuola primaria sarà indicato/a anche l’istituto comprensivo e la sede scolastica a cui i figli sono indirizzati sulla base dello stradario approvato dall’amministrazione comunale.
Le famiglie possono scegliere anche una scuola diversa da quella cui sono indirizzate, ma in questo caso non è garantito l’accoglimento della domanda.
Le domande di iscrizione sono infatti accolte entro il limite massimo dei posti disponibili, sulla base dei seguenti criteri generali:
- Le domande presentate dai residenti nel comune di Castelfranco Emilia che abitano all’interno dello stradario individuato avranno precedenza nell’ammissione;
- Le domande presentate dai residenti nel comune di Castelfranco Emilia ma al di fuori dello stradario individuato saranno accolte solo in caso di disponibilità residua di posti;
- I non residenti (anche se domiciliati nel territorio comunale) sono accolti in subordine e solo in caso di ulteriore disponibilità residua di posti.
Stradario Scuola infanzia 2022-2023