MediaLibrary Online - Comune di Castelfranco Emilia

Arte e Cultura | Biblioteca | MediaLibrary Online - Comune di Castelfranco Emilia


Che cos'è
MediaLibrary OnLine è un portale che consente agli utenti delle biblioteche di accedere gratuitamente via internet a una grande collezione di oggetti digitali. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e può avvenire dai PC della biblioteca, dal proprio PC portatile o altro dispositivo (tablet, smartphone, ebook reader...) oppure direttamente da casa.

Cosa si può trovare
Su MediaLibrary OnLine si possono trovare : quotidiani e riviste, musica, video, banche dati, audiolibri, e-book in streaming. Sono inoltre disponibili circa 200 e-book per il prestito digitale: 2 prestiti al mese per ogni utente, per la durata di 14 gg (trascorsi i quali il file contenente l'e-book scadrà e diverrà inutilizzabile).

Come si accede
Per accedere al servizio, occorre essere iscritto ad una delle biblioteche del Polo Provinciale Modenese e collegarsi al sito http://modena.medialibrary.it

Cliccando sull'icona "Polo Provinciale Modenese" si inseriscono le credenziali d'accesso:
username e password forniti dalla biblioteca per il servizio internet
oppure il codice Sebina per accedere ai Servizi Opac
oppure le credenziali dell'Università di Modena.

Per informazioni sugli applicativi necessari per l'apertura dei contenuti e degli oggetti digitali presenti sul portale, nell'homepage di MediaLibrary cliccare sulla voce "Info" e succesivamente su "Requisiti Tecnici".

 

Guida sintetica

Guida sintetica per le procedure di accesso al servizio, alla propria area personale e per scaricare i documenti multimediali: guida sintetica MLOL

Pubblicato il 
Aggiornato il