Internet - Comune di Castelfranco Emilia

Arte e Cultura | Biblioteca | Accesso a Biblioteca | Internet - Comune di Castelfranco Emilia

INTERNET

OBIETTIVI DEL SERVIZIO

Il servizio di accesso a internet è parte integrante delle risorse messe a disposizione dalla biblioteca per il soddisfacimento dei bisogni informativi e culturali degli utenti, in coerenza con la missione e gli obiettivi di studio, ricerca e documentazione del servizio.

La biblioteca di Castelfranco Emilia offre ai propri utenti l'accesso ad internet come ulteriore strumento di informazione oltre alle fonti tradizionali.

Il servizio è gratuito.

 

RETE EmiliaRomagnaWIFI

Chi si presenta in biblioteca con un proprio dispositivo (smartphone, tablet, PC portatile) può usufruire immediatamente e liberamente di EmiliaRomagnaWIFI, senza alcun costo e senza alcuna password, tramite l'infrastruttura di rete Lepida a banda ultra larga.
 

 

NAVIGAZIONE INTERNET NELLE POSTAZIONI FISSE DEDICATE DELLA BIBLIOTECA

Chi invece ha bisogno di utilizzare le postazioni fisse della biblioteca può recarsi presso lo Sportello del Cittadino del Comune di Castelfranco Emilia per ottenere gratuitamente un'identità digitale SPID attraverso il servizio LepidaID. Si tratta di un'unica password che permette a tutti i cittadini maggiorenni di accedere online ai servizi delle pubbliche amministrazioni.

 

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il