FAQ Servizi Educativi e Scolastici - Comune di Castelfranco Emilia

Struttura Organizzativa | Servizi Educativi e Scolastici Comune | FAQ Servizi Educativi e Scolastici - Comune di Castelfranco Emilia

FAQ Domande e Risposte  

In questa sezione saranno disponibili le risposte dei servizi educativi e scolastici alle domande più frequenti dei cittadini.

 

 

ISCRIZIONI 

 

1) E’ POSSIBILE ISCRIVERE ALL’A.S. 23/24 I BAMBINI GIA’ ISCRITTI ALLA SCUOLA D’INFANZIA NELL’A.S. 2022/23?

 

Entro il 30 gennaio 2023 (termine fissato dal MIM) SI RACCOLGONO LE DOMANDE DEI BAMBINI NON ANCORA ISCRITTI ALLA SCUOLA D’INFANZIA NELL’ A.S. 2022/23 PER L’AMMISSIONE ALL’A.S. 2023/24.

 

2)E’ POSSIBILE ISCRIVERE ALLA SCUOLA D’INFANZIA I BAMBINI CHE COMPIONO I 3 ANNI DOPO il 31 GENNAIO 2023?

 

Possono iscriversi alla scuola dell’infanzia i bambini che compiono i 3 anni di età entro il 31 dicembre 2023.

La normativa nazione lascia facoltà di iscrizione anche per i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2024.

Tale ammissione tuttavia è condizionata dalle scelte del consiglio di Istituto, alla disponibilità dei posti e idoneità dei locali in relazione all’età dei bambini e alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del Collegio dei docenti, rispetto ai tempi e modalità dell’accoglienza.

Nel territorio di Castelfranco Emilia la valutazione dei Consigli di Istituto afferenti ai 3 Istituti Comprensivi condiziona tale possibilità al 28 febbraio con tempi e modalità da valutare da parte del collegio docenti.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il