25 novembre 2021 - Comune di Castelfranco Emilia

25 novembre 2021

In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, il Comune di Castelfranco Emilia realizza le seguenti iniziative commemorative:

Affissione di locandine negli esercizi commerciali territoriali in ricordo del 25 novembre

Ogni Amministrazione proporrà parole e verbi decisi da donne coinvolte nel territorio dell’Unione dei Comuni del Sorbara per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della violenza contro le donne.

Da Mercoledì 24 novembre sarà possibile posizionare le proprie scarpe rosse come simbolo della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, sulle panchine rosse dislocate nei vari punti del territorio comunale.

Giovedì 25 novembre dalle ore 18 sarà possibile lasciare una candela accesa presso le panchine rosse dislocate nei vari punti del territorio comunale.

Alle ore 18.00 l'Amministrazione Comunale ed il Consiglio Comunale invitano la cittadinanza a partecipare ad un momento commemorativo che si svolgerà presso la panchina rossa di piazza Garibaldi a Castelfranco Emilia.