2 giugno 2022 RICOSTITUENTE - Comune di Castelfranco Emilia

2 giugno 2022 RICOSTITUENTE

RICOSTITUENTE

Passeggiata musicata a più voci

Ricostituente. Passeggiata musicata a più voci” è un itinerario a piedi nel centro storico di Castelfranco Emilia che attraversa luoghi significativi per i temi e i valori su cui si fondano la Repubblica italiana e la sua Carta costituzionale.

Lungo il cammino, accompagnati dalle musiche del duo “Fragole e tempesta”, si affronteranno alcune tappe in cui saranno approfonditi i principi fondamentali della Costituzione, il contesto in cui sono maturati e il modo in cui sono evoluti nel corso di questi 74 anni.

Scopriremo insieme quanto siano attuali i valori sanciti nel 1948 e, grazie alle testimonianze e alle esperienze di ospiti locali, come possano ancora oggi essere declinati nella nostra società

L’iniziativa si svolgerà giovedì 2 giugno dalle 10 alle 12, è gratuita e libera su prenotazione all'indirizzo mail cultura@comune.castelfranco-emilia.mo.it

La partenza sarà dal parco Europa “Antonio Megalizzi” con la cerimonia di alzabandiera alla presenza del vicesindaco di Castelfranco Emilia, Nadia Caselgrandi.

Al termine, presso il parco Ca’ Ranuzza, sarà possibile fermarsi per un pic-nic libero animato da balli e musiche popolari a cura di “Fragole e tempesta”.