Elezioni Politiche 2022 - Ruolo di scrutatore - Comune di Castelfranco Emilia

Notizie - Comune di Castelfranco Emilia

Elezioni Politiche 2022 - Ruolo di scrutatore

Gli elettori del Comune di Castelfranco Emilia già iscritti all’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore elettorale  che desiderano svolgere il ruolo di scrutatore nelle prossime Elezioni Politiche del 25 settembre 2022 possono comunicare la propria disponibilità entro lunedì 29 agosto 2022.

Per comunicare la propria disponibilità, l’interessato deve compilare l’apposita dichiarazione (reperibile anche presso lo Sportello del Cittadino ) indicando lo stato di disoccupazione, di inoccupazione o di assenza di reddito e l’eventuale iscrizione al Centro dell’Impiego di Modena.

La consegna della dichiarazione, alla quale deve essere allegata fotocopia di un documento d’identità, potrà avvenire:

- Presso lo Sportello del Cittadino, Corso Martiri 216 – dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,00 – martedì pomeriggio dalle 14,00 alle 17,30 – sabato dalle 8,30 alle 12.30

- Per mail: comunecastelfrancoemilia@cert.comune.castelfranco-emilia.mo.it

La dichiarazione di disponibilità sarà valutata dalla Commissione Elettorale Comunale al fine della nomina effettiva quale componente dei seggi elettorali. Tale nomina verrà notificata presso la residenza del cittadino, nei giorni immediatamente successivi alla riunione della Commissione Elettorale che si svolgerà, in seduta pubblica, tra il 25° e il 20° giorno antecedente la data delle elezioni.

Gli scrutatori dovranno rendersi disponibili:

- sabato pomeriggio 24 settembre, dalle ore 16,00 sino a completamento delle operazioni preliminari alla votazione

- domenica  25 settembre per tutta la durata delle operazioni di voto (dalle ore 7,00 alle ore 23,00) e poi per le operazioni di scrutinio che si svolgeranno subito dopo la chiusura del seggio, ininterrottamente sino alla loro conclusione.

Si ricorda che sono esclusi dalle funzioni di scrutatore:

1) i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti

2) gli appartenenti a Forze Armate in servizio

3) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti

4) i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali

5) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione

Per ulteriori informazioni rivolgersi allo Sportello del Cittadino, sito in Corso Martiri 216

- tel. 059.959305; 059.959256; 059.959216

- elettorale@comune.castelfranco-emilia.mo.it

Modulo per segnalare la disponibilità