Grandezze e Meraviglie - Comune di Castelfranco Emilia

Eventi - Comune di Castelfranco Emilia

Grandezze e Meraviglie

Domenica 23 settembre alle 17,30 nel Salone ovale di Villa Sorra, si celebra uno dei musicisti più noti del Settecento, Domenico Scarlatti, di cui ricorre il 250enario. Grande virtuoso della tastiera, compose oltre cinquecento sonate che sono rimaste esemplari per bellezza e complessità non solo per i cembalisti ma anche per i pianisti. Protagonista è Enrico Baiano, uno dei maggiori virtuosi scarlattiani, al clavicembalo. Al termine del concerto verrà offerta una degustazione di prodotti tipici in collaborazione con la condotta di Modena dell’associazione Slowfood. Il concerto è uno degli eventi in programma all'interno del Festival Grandezze & Meraviglie. Prevendita (solo per concerti a Villa Sorra) Biglietteria Autolinee, p.le Aldo Moro, Castelfranco Emilia (Tel 059 926358) Vendita biglietti il giorno stesso sul luogo del concerto dalle ore 17,00.
categoria
Arte e Cultura