Certificazioni attività lavorativa
Il Servizio Risorse Umane rilascia le certificazioni relative alle attività lavorative subordinate svolte presso il Comune di Castelfranco Emilia.
Si fa presente dal 01/01/2012, a seguito dell’entrata in vigore della L. 183/2011 (Finanziaria 2012), sono stati aboliti i certificati fra amministrazioni pubbliche e pertanto possono essere rilasciati solo certificati destinati a privati.
Come richiedere una certificazione
Il certificato deve essere richiesto per iscritto. La richiesta, indirizzata al Servizio Risorse Umane, va presentata con una delle seguenti modalità:
- tramite mail/pec all'indirizzo personale.istruttore@comune.castelfranco-emilia.mo.it o all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata del Comune (indicato sull’home-page di questo sito);
- direttamente allo Sportello per il cittadino o al Servizio Risorse Umane;
- a mezzo posta.
Il certificato verrà inviato all'indirizzo mail/pec indicato nella richiesta oppure può essere ritirato direttamente presso il Servizio Risorse Umane.
Scarica il modulo per richiedere una certificazione
per tempi di rilascio e informazioni dettagliate sulle certificazioni sotto riportate clicca sui link nella colonna Certificazione
Certificazione |
Note |
---|---|
|
Attestazione dei servizi prestati con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e/o indeterminato presso il Comune di Castelfranco Emilia.
|
|
Sistemazione della posizione assicurativa nella banca dati dell'Inps ai fini pensionistici, di ricongiunzione e di riscatto
|
|
E' un documento che ricevono ogni anno i lavoratori dipendenti e coloro che percepiscono un reddito per attività equiparate al lavoro dipendente.
|