Festa d'autunno - Comune di Castelfranco Emilia

Eventi - Comune di Castelfranco Emilia

Festa d'autunno

Domenica 14 Ottobre, dalle ore 12.00 alle ore 22.00, la città di Castelfranco Emilia ospiterà la Festa d'Autunno, un'occasione d'eccezione per conoscere e riscoprire, tra cultura e gastronomia, i prodotti che da sempre caratterizzano la nostra terra. Lungo la Via Emilia e nelle piazze principali del paese si potranno degustare e assaporare prelibatezze locali, quali il tradizionale Tortellino di Castelfranco Emilia, la carne di Vacca Bianca, il Parmigiano Reggiano, l'Aceto Balsamico e il Prosciutto di Modena, il Nocino, i Vini, i Dolci del territorio e tante altre curiosità culinarie, come i ciccioli e la polenta. La festa sarà allietata da eventi musicali e di animazione: le musiche popolari e folcloristiche del gruppo "Makkaroni" e di "5 Dimondi", "La mucca Mafalda e gli animali da cortile a spasso ...", l'esibizione degli "Arcieri del Forte" a cura dell'Ass. Palio dei 4 Rioni a cui si aggiungono numerosi eventi collaterali. Alle ore 17.00 presso il Museo Civico Archeologico si assisterà alla presentazione del VI° volume della Collana "Pagani e Cristiani" e alle 22.00 l'estrazione dei premi della lotteria.
categoria
dove