Da questa sera si recita a soggetto! - Comune di Castelfranco Emilia

Da questa sera si recita a soggetto!

Martedì 26 marzo, ore 20.30

Il talento poliedrico e irriverente di Paolo Rossi si confronta per la prima volta con il genio di Luigi Pirandello e, in particolare, con una delle sue opere metateatrali. Fra le mani dell’attore/regista/autore Questa sera si recita a soggetto si trasforma in canovaccio sul quale innestare un accurato lavoro sull’arte dell’improvvisazione, condotto sia con gli attori professionisti che con gli aspiranti tali, partecipanti ai laboratori ad hoc tenuti in giro per l’Italia da Rossi stesso.

Uno spettacolo dinamico e flessibile, che assumerà ogni sera una fisionomia differente, anche grazie alla programmatica rottura della “quarta parete” e il coinvolgimento attivo degli spettatori. Spiega infatti il regista: «Ogni serata sarà speciale ed unica perché sarà come il primo giorno di prova di uno spettacolo teatrale: scopriremo il come, il quando e il perché nasce uno spettacolo, svelando la magia della creazione artistica e la nascita di una nuova opera».

Drammaturgia Paolo Rossi e Carlo G. Gabardini

con Paolo Rossi

con gli attori Emanuele Dell’Aquila, Alex Orciari, Caterina Gabanella, Laura Bussani, Alessandro Cassutti

e con la partecipazione del pubblico