Ricerca nel sito Mobile

Difensore Civico Territoriale - Comune di Castelfranco Emilia

Organi istituzionali | Difensore Civico Territoriale - Comune di Castelfranco Emilia

DIFENSORE CIVICO TERRITORIALE

 

In ottemperenza alle disposizioni di legge di cui all'art. 2 comma 186 Legge 191/2009 come da ultimo modificato dall'articolo 1 comma 1 quater D.L. n.2/2010 convertito con Legge n.42/2010, che prevedono nei Comuni la soppressione della figura istituzionale del Difensore Civico;
- Ritenuto che in questi anni il ricorso al Difensore Civico da parte dei cittadini di Castelfranco Emilia abbia rappresentato un'esperienza positiva in termini di partecipazione alla vita politico-amministrativa dell'Ente;
Si informano i cittadini del Comune di Castelfranco Emilia, per la tutela dei loro diritti nei rapporti con l'Amministrazione Comunale, potranno rivolgersi al Difensore Civico Provinciale che assumerà la denominazione di Difensore Civico Territoriale.
Il Difensore Civico Territoriale, dott. Giuseppe Ferorelli, riceverà, il primo ed il terzo lunedì del mese dalle ore 10.00 alle ore 12.30.presso la sede comunale di Castelfranco Emilia, previo appuntamento telefonico (059/959248-216).

 

Inoltre si comunica che è possibile rivolgersi anche al Difensore Civico Regionale, per ulteriori informazioni cliccare qui .

Pubblicato il 
Aggiornato il