- Cos'è
La rettifica o l'annullamento di un avviso di accertamento tributario può essere eseguita d'ufficio (autotutela) nel caso in cui l'ufficio si accorga di un errore e pertanto provveda a correggerlo, oppure su richiesta del contribuente nel caso in cui ritenga errato l'accertamento.
- Chi può richiederlo
Contribuente
- A chi è destinato
Contribuente
- Modalità di Attivazione
- A domanda o d'ufficio
- Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso
- Mail uff. competente/Tel. uff. competente in orario apertura al pubblico
- Come si richiede
Se a richiesta del contribuente, compilando l'allegata modulistica e consegnadola di persona presso lo Sportello del Cittadino oppure inviandola all'indirizzo PEC: comunecastelfrancoemilia@cert.comune.castelfranco-emilia.mo.it
- Tempi
60 giorni dalla data di notifica dell'avviso di accertamento
- Dove rivolgersi
Settore Programmazione Economica e Bilancio - Servizio Entrate e Tributi - Piazza della Vittoria, 8 - orari di apertura al pubblico
- Documenti da presentare
Documentazione comprovante l'errato accertamento e copia del documento d'identità del richiedente
- Normativa di riferimento
L. 296/2006; Regolamento Generale delle Entrate Tributarie Comunali