- Cos'è
E' possibile effettuare il reclamo mediazione a fronte di avvisi di accertamento per i tributi comunali. Il contribuente verrà contattato dall'Ufficio per giungere ad una definizione del contenzioso.
- Chi può richiederlo
Contribuente
- A chi è destinato
Contribuente
- Modalità di Attivazione
- A domanda
- Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso
- Mail uff. competente/Tel. uff. competente in orario apertura al pubblico
- Come si richiede
Presentando Ricorso-reclamo all'indirizzo PEC: comunecastelfrancoemilia@cert.comune.castelfranco-emilia.mo.it
- Modalità per l'effettuazione dei pagamenti
Per il pagamento dell'avviso di accertamento il contribuente deve utilizzare il modello F24 precompilato dall'ufficio, emesso unitamente all'atto.
- Tempi
90 giorni dalla data di presentazione del ricorso reclamo-mediazione
- Dove rivolgersi
Settore Programmazione Economica e Bilancio - Servizio Entrate e Tributi - Piazza della Vittoria, 8 - orari di apertura al pubblico
- Documenti da presentare
Documentazione comprovante le motivazioni a supporto del ricorso-reclamo. Copia del documento d'identità del richiedente.
- Normativa di riferimento
Art. 39, c. 9, D.L. 98 del 06/07/2011; art. 17 bis del D.lgs. 546/1992; Regolamento Generale delle Entrate Tributarie Comunali
- Strumenti di tutela in favore dell'interessato
Ricorso da depositare in Commissione Tributaria Provinciale
- Modalità di attivazione degli strumenti di tutela in favore dell'interessato
Costituzione in giudizio