Religioni a confronto in una tavola rotonda del Rotary - Comune di Castelfranco Emilia

Religioni a confronto in una tavola rotonda del Rotary

Il Rotary Club Vignola, Castelfranco Emilia, Bazzano organizza, nella serata di mercoledì 29 febbraio alle ore 20.30 alla Rocca di Vignola, la tavola rotonda "L'INTEGRAZIONE: FONDAMENTO DELLA CRESCITA CIVILE" - Le religioni del LIBRO (Bibbia-Vangelo-Corano) a confronto. Un incontro-dibattito aperto alla cittadinanza. Si tratta della seconda iniziativa del progetto “Il Rotary fra la gente”, incontri mirati a dare un contributo all’informazione dei cittadini, al dibattito ed al confronto sui grandi temi riguardanti la nostra esistenza.Favorire l’amicizia e l’incontro fra i popoli di diversa cultura, attraverso l'educazione alla tolleranza e al dialogo, è requisito essenziale per la coesione sociale negli odierni Paesi europei interessati dal fenomeno del multiculturalismo e delle grandi migrazioni.