Bollino Blu per le auto solo al momento della revisione - Comune di Castelfranco Emilia

Notizie - Comune di Castelfranco Emilia

Bollino Blu per le auto solo al momento della revisione

 

Il 10 febbraio 2012 è entrato in vigore il Decreto-legge 9 febbraio 2012 n. 5 – “Disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo” (pubblicato sul Suppl. n. 27 alla G.U. del 9/2/2012 n. 33) il quale all’art. 11 comma 8 prevede che dal 10 febbraio 2012 il controllo obbligatorio dei dispositivi di combustione e scarico degli autoveicoli e dei motoveicoli e' effettuato esclusivamente al momento della revisione obbligatoria periodica del mezzo.

I mezzi pertanto NON devono più essere sottoposti a controllo annuale obbligatorio dei gas di scarico. Il controllo obbligatorio è realizzato esclusivamente all’interno della revisione periodica del mezzo prevista dal Nuovo Codice della Strada ed effettuata presso la Motorizzazione Civile o presso centri revisione autorizzati.

L’attuazione della campagna provinciale di controllo obbligatorio dei gas di scarico così come prevista dal “Protocollo d’intesa tra la Provincia di Modena e le associazioni rappresentative degli autoriparatori per l’attuazione delle disposizioni relative al controllo obbligatorio annuale dei gas di scarico degli autoveicoli – anno 2012” (approvato con DGP n. 504 del 29/12/2011 e sottoscritto in data 4/1/2012) è quindi da ritenersi superata.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web www.provincia.modena.it alla sezione “Ambiente/Qualità dell’aria”.

Pubblicato il 
Aggiornato il