Da Usl e Policlinico una campagna sui rischi dell’alcol - Comune di Castelfranco Emilia

Da Usl e Policlinico una campagna sui rischi dell’alcol

Una serie di iniziative dedicate alle donne per informarle sui rischi legati al consumo di alcol. Fanno parte della campagna che l’Azienda Usl e il Policlinico di Modena organizzano ad aprile anche nel Distretto di Castelfranco Emilia. Si parte dall’allestimento di una sezione di libri sul tema della prevenzione alcologica che per tutto il mese troverà spazio nella biblioteca comunale di Castelfranco Emilia e Nonantola.

Il consultorio familiare di Castelfranco farà invece da sfondo - giovedì 12 aprile alle 11 - a un intervento informativo dedicato alle donne in stato di gravidanza. ‘No alcol no party? No thanks’ è il titolo della rassegna di aperitivi analcolici accompagnati da letture che si terrà il 20 aprile (dalle 18 alle 20) in sei bar di Castelfranco Emilia ( Le Cascate, Caffè Piccolo, Bar K2, Royal Cafè, Nuovo V3 e Bar Roxy).

Nella stessa giornata verrà allestito un punto informativo in Corso Martiri (tra orologio e semaforo del centro) per la distribuzione di materiale della campagna ‘Attenta! Non farti stendere dall’alcol’.

L’ultimo incontro è per martedì 24 aprile al Centro aggregazione giovani Kavò di Castelfranco (via Nenni 9) per un aperitivo analcolico a cura degli educatori della cooperativa Voli.