Visita guidata a Palazzo Cappi - Domenica 22 Aprile - Comune di Castelfranco Emilia

Visita guidata a Palazzo Cappi - Domenica 22 Aprile

Nell'ambito della XIV edizione della settimana della Cultura, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Castelfranco Emilia organizza una visita guidata presso Palazzo Cappi  (Corso Martiri 221 angolo via Cappi) alle ore 16,00 di domenica 22 Aprile.

La visita guidata verrà effettuata dall'architetto Andrea Capelli, grazie alla cortese disponibilità della proprietà.
Il palazzo nobiliare fu costruito nella seconda metà del Settecento dalla famiglia Cappi, storici  fornai di Castelfranco Emilia.
Acquistato e demolito un intero isolato sul fronte centrale della Via Emilia eressero il grande palazzo dello stile tardo-barocco bolognese.
All'interno si conservano lo scalone e i vari ambienti con bei decori settecenteschi sui soffitti.
La Cappellina con stemma della famiglia Cappi, fu completamente affrescata all'inizio del Novecento dall'artista castelfranchese Silverio Montaguti.

Scarica l'invito