Biciclettata della Memoria in occasione del centenario della nascita di Gabriella degli Esposti - Comune di Castelfranco Emilia

Biciclettata della Memoria

Tra Calcara, Castelfranco Emilia e San Cesario sul Panaro, i luoghi significativi della vita di Gabriella Degli Esposti, medaglia d'oro al valore militare

Domenica 20 maggio 2012

Ore 9.30 Calcara, via Castellaccio

Scoprimento della lapide nella casa natale di Gabriella Degli Esposti

Ore 10.00 Partenza della Biciclettata

Ore 11.00 Arrivo a Castelfranco Emilia - Parco di Ca’ Ranuzza

Pièce teatrale, danza e parole tratte dallo spettacolo  “GABRIELLA”, a cura di Maurizia Bavieri e Simona Sassi

Ore 12.00 Arrivo a San Cesario sul Panaro – Villa Boschetti

Inaugurazione della mostra "Gabriella Degli Esposti 1912-2012: il sentiero della memoria"

Dopo la biciclettata, alle ore 13.00, è possibile concludere la manifestazione con un pranzo all’ARCI di San Cesario (previa prenotazione al 338/3474585).

Per i partecipanti in partenza da Castelfranco Emilia è previsto un servizio di trasporto di biciclette e persone, dal parcheggio di Ca’ Ranuzza – via Nenni - a Calcara, su mezzi messi a disposizione dall’organizzazione.

Per i ciclisti in partenza da San Cesario e diretti a Calcara il ritrovo è in piazza di Corso Libertà, alle ore 9.00 (accompagnamento a cura del gruppo Ciclismo Avis San Cesario).

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

William Venturelli (Castelfranco Emilia) 338/3474585