Nicola Benedetti in visita alla scuola di scherma di Castelfranco - Comune di Castelfranco Emilia

Nicola Benedetti in visita alla scuola di scherma di Castelfranco

Nicola Benedetti, pentatleta modenese fresco di titolo mondiale a squadre e del quinto posto mondiale assoluto conquistato a Roma il 13 maggio scorso, ha salutato giovedì 17 maggio i bimbi e ragazzi della scuola di scherma di Castelfranco Emilia “Audax”, presso la sala all’ARCI Stalla in Via A.Costa.

“Nel pentathlon la scherma è una delle discipline essenziali ed è davvero bello che Nicola, in partenza per le olimpiadi di Londra fra qualche settimana, possa passare qualche minuto col gruppo di bimbi e ragazzi che si prepara dal 2008 nel nostro comune, prima presso la palestra di Cavazzona, oggi a Castelfranco. E proprio dalla scuola di Cavazzona hanno mosso i primi passi giovani atleti che ora se la battono nella loro categoria a livello regionale”.

Nicola Benedetti sarà, assieme alla tiratrice con l’arco Valeeva, l’unico atleta modenese ai giochi di Londra.

Carlo Alberto Bertelli, ass. Cultura

Guarda la foto nr. 1