la Biblioteca di Castelfranco collabora col Libro Parlato di Modena - Comune di Castelfranco Emilia

la Biblioteca di Castelfranco collabora col Libro Parlato di Modena

Il Libro Parlato di Modena è un servizio che l'Unione Italiana dei Ciechi mette a disposizione dei non vedenti, degli ipovedenti e di tutti coloro che hanno difficoltà a leggere un libro stampato (es. anziani, dislessici...) consentendo loro di fruire ugualmente della cultura e dell'informazione. I libri vengono letti e registrati da "voci professionali" oppure da lettori volontari, così da poter essere letti semplicemente ascoltando. Gli utenti ricevono in prestito audiolibri, in cd formato Mp3, attingendo da un catalogo di oltre 15.000 titoli, arricchito ogni mese di nuove opere. Un ulteriore servizio fornito è la registrazione dei testi non presenti in catalogo (la precedenza viene data ai testi scolastici).

Per accedere al servizio occorre essere in possesso della documentazione medica che accerta il tipo di disabilità e compilare i due moduli sotto riportati, consegnandoli direttamente al Centro o inviandoli via fax o via mail. Gli audiolibri possono essere ritirati presso il Centro oppure ricevuti gratuitamente al proprio domicilio tramite il servizio postale, senza oneri economici. Il prestito dura 90 giorni.

Modulo d'iscrizione
Modulo di prenotazione