Mostra fotografica sul nostro recente passato, apertura fino al 30 settembre - Comune di Castelfranco Emilia

Mostra fotografica sul nostro recente passato, apertura fino al 30 settembre

Venerdì 7 settembre alle ore 20:30 a Palazzo Piella (C.so Martiri 204, Castelfranco Emilia) si inaugura la mostra dal titolo

"Una comunità reattiva  ai tempi della Guerra Fredda. Castelfranco Emilia 1961-1988. Partecipazione, solidarietà, impegno politico, cultura e svago fra gli anni ‘60 e ’80 del Secolo Breve"

Una retrospettiva fotografica che, attraverso la collezione della Fototeca Comunale di Castelfranco Emilia, ci restituisce la capacità di reazione della Comunità ai maggiori eventi politici che hanno segnato il Secolo Breve. Un album di famiglia allargato: “Una retrospettiva dalla quale non emergono i singoli, le loro azioni private, le loro scelte: emerge un disegno di volontà collettiva che parla di conquiste ottenute non molto tempo prima a un prezzo che nessuna moneta ha mai potuto comprare”.
Carlo Alberto Bertelli, Assessore alla Cultura

La mostra sarà aperta nei seguenti orari:

dal 7 al 16 settembre:

giorni feriali: dalle 20 alle 23

sabato: dalle 18 alle 23

domenica: dalle 10 alle 12:30 e dalle 16 alle 23

dal 17 al 30 settembre:

sabato: dalle 16 alle 19:30

domenica: dalle 10 alle 12:30 e dalle 16 alle 19:30

Il catalogo della mostra sarà in vendita a € 5,00 sino al termine dell'esposizione (prenotazione presso la mostra, ritiro e pagamento presso la biblioteca)

Parlano di noi in EXIBART.COM