Inaugurazione dell’Edificio Scolastico Temporaneo (ESP) Scuola Primaria “Don Milani” Manzolino - Comune di Castelfranco Emilia

Cari cittadini e care cittadine sono a comunicare che Sabato 20 ottobre alle ore 15.00 in via D’Annunzio si terrà l’inaugurazione dell’Edificio Scolastico Temporaneo (ESP) Scuola Primaria “Don Milani” Manzolino. La nuova struttura ospiterà n. 9 classi per un totale di 194 bambini, in attesa dei lavori di ripristino che renderanno di nuovo agibile lo storico edificio scolastico.

All’inaugurazione che si terrà sabato pomeriggio alle ore 15.00 interveranno insieme al sottoscritto, Vilma Baraccani, Dirigente dell’Istituto Comprensivo “G. Marconi” di Castelfranco Emilia, Giuliano Barbolini Senatore, Paola Gazzolo Assessore Sicurezza Territoriale Difesa del Suolo e della Costa Protezioni Civile della Regione Emilia Romagna, Stefano Vaccari Assessore Ambiente Mobilità e Sport della Provincia di Modena, Manuela Manenti Responsabile Unico del Procedimento Struttura Tecnica del Commissario Delegato,   Antonio Ligori Direttore dei Lavori – Finanziaria Bologna Metropolitana S.p.A.. Alle ore 15,45 è previsto il taglio del nastro, sarà possibile visitare l’edificio scolastico. Invito fin da ora all’inaugurazione tutte le famiglie, i docenti e gli operatori scolastici.

Il nuovo edificio scolastico di Manzolino  è composto da dieci aule, un’aula per attività didattiche speciali, uno spazio laboratorio, un’aula multimediale ed ha una superficie complessiva di circa 700 mq.

La struttura è circondata da quasi mille mq di superficie sistemata a verde e da due aree di parcheggio.

Si tratta di una struttura prefabbricata antisismica costruita in cemento armato ed è stata realizzata dalla Ditta MGR (Manutenzioni Generali Reggiane).

Il nuovo edificio sarà collegato mediante un camminamento coperto, di prossima realizzazione, con i locali mensa ospitati nell’ala di ampliamento della scuola storica “Don Milani”. Tale ampliamento, di recente costruzione, è stato realizzato secondo la normativa antisismica vigente.

E’ ancora aperta la raccolta fondi per aiutare l’Amministrazione Comunale e destinata alle scuole danneggiate.

(https://comune.castelfranco-emilia.mo.it/upload/Castelfranco_ecm10/gestionedocumentale/Volantino%20Una%20mano%20per%20le%20scuole_784_15651.pdf)

Il versamento può essere effettuato sul conto corrente n.

IT 67 U 02008 66695 000000503848

IMPORTANTE SPECIFICARE NELLA CAUSALE:

" Una mano alle scuole del nostro territorio - sì sul sito" nel caso SI CONSENTA la pubblicazione del nominativo del donatore sul sito istituzionale del Comune.

" Una mano alle scuole del nostro territorio - no sul sito" nel caso NON SI CONSENTA la pubblicazione del nominativo del donatore sul sito istituzionale del Comune.

Vi aspetto sabato 20 ottobre alle ore 15 all’inaugurazione dell’Edificio Scolastico Temporaneo (ESP) Scuola Primaria “Don Milani” Manzolino.

Cordialmente

Stefano Reggianini

Visualizza la foto della scuola