Inaugurazione dell’Edificio Scolastico Temporaneo (ESP) Scuola Primaria “A. Tassoni” Piumazzo - Comune di Castelfranco Emilia

Notizie - Comune di Castelfranco Emilia

Inaugurazione dell’Edificio Scolastico Temporaneo (ESP) Scuola Primaria “A. Tassoni” Piumazzo

 

Cari cittadini e care cittadine sono a comunicare che Sabato 27 ottobre alle ore 15.00 in Piazza G. Falcone si terrà l’inaugurazione dell’Edificio Scolastico Temporaneo (EST) Scuola Primaria “A. Tassoni” Piumazzo. La nuova struttura ospiterà n. 10 classi per un totale di 240 bambini, in attesa dei lavori di ripristino che renderanno di nuovo agibile l’edificio scolastico di Via dei Mille.

All’inaugurazione che si terrà sabato pomeriggio alle ore 15.00 interveranno insieme al sottoscritto, Silvia Zetti, Dirigente dell’Istituto Comprensivo “A. Pacinotti” di Castelfranco Emilia, Manuela Ghizzoni Onorevole, Elena Malaguti Assessore Istruzione, Politiche Giovanili e Cultura della Provincia di Modena, Manuela Manenti Responsabile Unico del Procedimento Struttura Tecnica del Commissario Delegato, Antonio Ligori Direttore dei Lavori – Finanziaria Bologna Metropolitana S.p.A., Fausto Roncarati, Presidente ArciSpazio ASD di Piumazzo e Remo Dondi, Presidente Cooperativa Ricreazione Cultura e Sport di Piumazzo. Alle ore 15,45 è previsto il taglio del nastro, sarà possibile visitare l’edificio scolastico. Invito fin da ora all’inaugurazione tutte le famiglie, i docenti e gli operatori scolastici.

Il nuovo edificio antisismico è costituito da una struttura portante in legno, tutta al piano terra, in grado di ospitare oltre trecento alunni, 13 aule, un laboratorio computer e altri spazi funzionali alla scuola. E' stata realizzata in circa 40 giorni dall'azienda Consta SpA di Padova ed ha una superficie complessiva di circa 900 mq.

Fra i soggetti che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato, L'Amministrazione Comunale ringrazia tutti i volontari dell'ArciSpazio e della Cooperativa Ricreazione Cultura e Sport di Piumazzo per la disponibilitá dimostrata nel collaborare al progetto con grande senso civico e impegno.

 

E’ ancora aperta la raccolta fondi per aiutare l’Amministrazione Comunale e destinata alle scuole danneggiate.

(https://comune.castelfranco-emilia.mo.it/upload/Castelfranco_ecm10/gestionedocumentale/Volantino%20Una%20mano%20per%20le%20scuole_784_15651.pdf)

Il versamento può essere effettuato sul conto corrente n.

IT 67 U 02008 66695 000000503848                                     

IMPORTANTE SPECIFICARE NELLA CAUSALE:

" Una mano alle scuole del nostro territorio - sì sul sito" nel caso SI CONSENTA la pubblicazione del nominativo del donatore sul sito istituzionale del Comune.

" Una mano alle scuole del nostro territorio - no sul sito" nel caso NON SI CONSENTA la pubblicazione del nominativo del donatore sul sito istituzionale del Comune.

 

Vi aspetto sabato 27 ottobre alle ore 15 all’inaugurazione dell’Edificio Scolastico Temporaneo (EST) Scuola Primaria “A. Tassoni” Piumazzo.

                                                                                 

Cordialmente

Stefano Reggianini

 

Visualizza la foto della scuola

 

Pubblicato il 
Aggiornato il