Due serate per combattere la violenza sulle donne - Comune di Castelfranco Emilia

Due serate per combattere la violenza sulle donne

Due iniziative organizzate dal Comune di Nonantola in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La prima, in programma per la serata di martedì 4 dicembre alle 21, prevede la visione del film di Iciar Bollian, “Ti do I miei occhi”. La pellicola è stata premiata al 51° Festival Internazionale del Cinema di San Sebastian nel 2003 ed è vincitrice di 7 premi “Goya”, tra cui miglior attore (Luis Tosar) e miglior attrice (Laia Marull).Il secondo incontro, giovedì 6 dicembre (alle 21), prevede una riflessione pubblica sul tema centrale della serata con la partecipazione di Maria de Marco, assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità a Scampia (Na); Giorgio Penuti, psicologo del Centro Liberiamoci dalla violenza (Ausl di Modena) e Cinzia Vaccari, autrice del libro La ragazza in bicicletta. Gli appuntamenti, a ingresso libero, si terranno al Cinema Teatro Troisi, in via delle Rimembranze, 8.