Corso di arte culinaria - Comune di Castelfranco Emilia

Corso di arte culinaria

L'Associazione "La San Nicola" organizza un corso di arte culinaria nel segno della tradizione a partire dal 21 gennaio

Programma:

Il tortellino tradizionale di Castelfranco Emilia, la sfoglia col mattarello tra storia e leggenda. Tagliatelle, taglioline, quadrucci, maltagliati, lasagne e tortelloni. Il bollito e le salse che lo esaltano. i vini del territorio e loro abbinamenti.

Le esercitazioni pratiche saranno affiancate da sfogline e chef.

Per informazioni: Istituto comprensivo Guinizelli, tel. 059 926517 - 059 921576 - e-mail: info@guinizelli.it.

Durata: 6 incontri da 3 ore ciascuno, il lunedì e giovedì dalle ore 20:00 alle 23:00.

Date delle lezioni: 21, 24, 28 e 31 gennaio, 4 e 7 febbraio.

Quota euro 150, comprensiva di cena a fine corso.

Il ricavato andrà totalmente devoluto agli Istituti scolastici di Castelfranco Emilia, le spese verranno sostenute dall'A.P.S. "La San Nicola".

Scarica la locandina del corso