Domenica 5 maggio: Montmartre a Castelfranco Emilia - Comune di Castelfranco Emilia

Domenica 5 maggio: Montmartre a Castelfranco Emilia

L’Associazione “Amici dell’Arte”, col patrocinio del Comune di Castelfranco Emilia, organizza una “Première”:  nove ore di pittura in Piazza Aldo Moro per ricreare l’atmosfera di una piccola Montmartre. Dalle 10 alle 19 gli iscritti all’associazione “Amici dell’Arte” daranno vita ad un happening di pittura che si terrà in Piazza A. Moro: armati di pennello, tavolozza e cavalletto  proveranno a dar vita a una piccola scena parigina .

“E’ un’idea davvero originale, il luogo è ormai un punto caratteristico di Castelfranco: le alberature ad alto fusto, il teatro, la fontana col monumento al Tortellino, le panchine possono rappresentare un verosimile scenario per una piccola Montmartre e porsi l’obiettivo di far sentire l’arte del colore più vicino alla nostra città”.

Carlo Alberto Bertelli - Assessore alla Cultura