"Gli uomini passano .... le idee restano" - Giovanni Falcone - Sabato 25 Maggio cerimonia commemorativa - Comune di Castelfranco Emilia

Il 18 maggio 1939 a Palermo nasceva GIOVANNI FALCONE, pochi giorni dopo il suo compleanno il 23 maggio del 1992 è stato ucciso insieme a sua moglie Francesca Morvillo ed ai tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro. Un evento della nostra storia contemporanea che ogni italiano, che ha vissuto tramite i media quel tragico momento, non può dimenticare.

Quest'anno per ricordare il 21mo anniversario della strage di Capaci, l'Amministrazione Comunale insieme all'associazione Buona Nascita Onlus avrà il grande onore di ricordare con la vedova del caposcorta di Falcone, Antonio Montinaro, quei tragici momenti. La sig. Tina Montinaro insieme a ciò che resta dell'AUTO DELLA SCORTA del Magistrato saranno a Castelfranco Emilia sabato 25 maggio 2013. L'auto verrà esposta in Piazza Garibaldi dalle ore 9:00 alle ore 13:00, alle ore 11:00 l'Amministrazione Comunale terrà un momento commemorativo con la Sig Tina Montinaro e le autorità civili, militari e religiose.

Penso sia una grande opportunità per la cittadinanza Castelfranchese, vi invito fin da ora a visitare l'auto e/o partecipare alla commemorazione alle ore 11.00.

Stefano Reggianini