Musei da Gustare - Sabato 8 giugno ore 17 a Villa Sorra - Comune di Castelfranco Emilia

Musei da Gustare - Sabato 8 giugno ore 17 a Villa Sorra

Per l'edizione 2013 della manifestazione "Musei da Gustare", promossa in collaborazione con la Provincia di Modena, sabato 8 giugno dalle ore 17, al parco di Villa Sorra, verrà presentato un intervento dal titolo "Archeologia della produzione del vino nel mondo antico: un caso della nostra terra".

L'iniziativa prende lo spunto dall'esperienza dell'azienda agricola Gradizzolo che da qualche anno sta sperimentando la maturazione del vino in giare di terracotta rivestite in cera d'api, secondo il metodo utilizzato in epoca romana.

Sarà l'occasione per ripercorrere le tappe della produzione, conservazione e consumo del vino nel passato, fino alle sperimentazioni dei giorni nostri.

Al termine della conferenza si potrà degustare il vino maturato in giara.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti e prenotazione obbligatoria
per informazioni e prenotazioni: tel. 059 959367
e-mail: museo@comune.castelfranco-emilia.mo.it

in collaborazione con:

Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna
Associazione Culturale Forum Gallorum
Azienda Agricola Gradizzolo
Agriturismo Mongiorgi “Il Gaidello”