L'associazione "La San Nicola" dona alla scuola media di Massa Finalese una piccola cucina - Comune di Castelfranco Emilia

Sabato 1 giugno alle ore 11,30 a Massa Finalese nei locali della Scuola Media è stata inaugurata una piccola cucina il cui materiale è stato donato dal Comitato Italiano di Marktredwitz, dal Bologna club di Castelfranco e dalla Associazione La San Nicola .

La raccolta dei fondi a seguito degli eventi sismici del maggio 2012, è stata promossa dall’Associazione “La San Nicola”, a partire dal mese di luglio 2012 in occasione della partecipazione in Germania alla Festa del Centro Storico della Città Gemellata con la vendita di lambrusco, proseguendo poi con la vendita della birra a settembre in occasione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia.

Alla raccolta fondi si è aggiunto anche il Bologna Club di Castelfranco, al quale sempre in occasione della Sagra del Tortellino Tradizionale era stato dato uno stand gratuito per promuovere  una loro iniziativa, anche il loro incasso è confluito alla medesima raccolta fondi. L’inaugurazione di cui sopra ha visto la presenza di UTE PAUSCH del comitato Italiano di Marktredwitz.

In questi giorni sono stati consegnati alla presenza di Ute Pausch, per le collaborazioni da loro fornite durante le varie manifestazioni promosse ed organizzate dall’Associazione “La San Nicola”  contributi in denaro per lo svolgimento delle loro attività e per il raggiungimento dei loro scopi agli Istituti Comprensivi Marconi e Guinizelli, al Comitato Genitori delle Marconi, ai rappresentanti della Scuola Primaria Don Bosco, della Scuola Materna Pizzigoni, del Nido d’Infanzia Scarabocchio, della Scuola Materna Walt-Disney.

L’ammontare dei vari interventi attuati e dei contributi elargiti alle scuole è stato pari a €  15.675,00

E’ un piacere per noi segnalare che da oltre 10 anni, e per tanto tempo unico comune in provincia, contribuiamo al progetto  Parole in Cantiere per la individuazione e prevenzione della Dislessia.

In occasione delle feste di fine anno scolastico forniamo varie attrezzature agli istituti comprensivi Marconi e Guinizelli per collaborare alla buona riuscita di questi importanti momenti scolastici conclusivi.

Per la San Nicola Giovanni Degli Angeli

Scarica il comunicato stampa