La Rosa Bianca - Comune di Castelfranco Emilia

La Rosa Bianca

LA ROSA BIANCA

Studenti contro il nazismo. Mostra foto-documentaria sul movimento di resistenza tedesco contro il regime nazista.

Dal 14 luglio al 3 agosto: martedì, venerdì, sabato e domenica dalla 10,00 alle 13,00.

PALAZZO PIELLA

Corso Martiri, 204

Castrelfranco Emilia

Inaugurazione 14 luglio ore 10,00

La mostra è stata ideata ed elaborata da sopravvissuti, parenti e amici del gruppo di resistenza bavarese e realizzata dalla Fondazione Rosa Bianca, da essi istituita. Si tratta della prima, autentica presentazione del movimento basata su testimonianze dirette, materiali fottografici, testi, in parte noti e in parte ancora inediti, provenienti da archivi privati e pubblici. La mostra presenta in ordine cronologico gli avvenimenti storici e politici del periodo che va dal 1933 al 1945 e le azioni della Rosa Bianca, nonché i ritratti dei giovani protagonisti.

La mostra sarà introdotta dall’Assessore alla Cultura del Comune di Castelfranco Emilia Carlo Alberto Bertelli. Interverrà all’inaugurazione un rappresentante del Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania in Milano.

Scarica l'invito