Censimento della Popolazione 2011 - Revisione dell'Anagrafe - invito a regolarizzare la propria posizione. - Comune di Castelfranco Emilia

A seguito del 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni il Comune di Castelfranco Emilia sta effettuando le operazioni di revisione dell’Anagrafe della Popolazione residente sulla base delle risultanze del 15° censimento della Popolazione e delle Abitazioni 2011, come disposto dal D.P.R 223/1989 art. 46 ed in base alle disposizioni attuative.
L’attività, regolata dalla circolare Istat n.15 del 13/12/2011, consiste nel confronto dei dati rilevati al Censimento con quelli contenuti nei registri anagrafici con finalità di accertamento della situazione effettiva e di riallineamento dei dati.
Ogni cittadino italiano, comunitario o straniero ha l’obbligo di regolarizzare la propria posizione anagrafica.
Al fine di evitare la cancellazione per irreperibilità dall’Anagrafe della popolazione residente, di coloro che, pur residenti nel Comune di Castelfranco Emilia non si sono censiti e nel contempo eliminare  le incongruenze fra i dati del censimento e le posizioni anagrafiche si invitano:

• i cittadini residenti a Castelfranco Emilia che NON SI SONO CENSITI a presentarsi presso l’ufficio Anagrafe per  rendere la dichiarazione di conferma della propria dimora abituale o per regolarizzare la propria posizione attraverso il cambio di indirizzo ; in assenza di ciò si darà corso al procedimento di cancellazione dall’anagrafe della popolazione residente per irreperibilità al censimento.
• i cittadini che SI SONO CENSITI nel Comune di Castelfranco Emilia ma che non si sono ancora iscritti nell’anagrafe del Comune, a presentarsi per rendere la dichiarazione anagrafica finalizzata all’iscrizione; in assenza di ciò l’ufficiale d’anagrafe provvederà ad adottare d’ufficio i relativi provvedimenti.
• i cittadini residenti che SI SONO CENSITI nel Comune di Castelfranco Emilia ma ad un indirizzo diverso da quello che risulta in anagrafe, e che ad oggi non hanno ancora provveduto a variare l’indirizzo in Anagrafe, a presentarsi per rendere la dichiarazione anagrafica finalizzata alla variazione di indirizzo; in assenza di ciò l’ufficiale d’anagrafe provvederà ad adottare d’ufficio i relativi provvedimenti.

Anagrafe – Ufficio Atti Migratori – piazza della Vittoria 8 – Castelfranco Emilia

Orario di apertura al pubblico:
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,30
giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,30