64° Corso per Volontari Soccorritori - Autisti Servizi Sociali - Operatori di Centralino - Comune di Castelfranco Emilia

Corso a Castelfranco Emilia

Dal 15 Ottobre 2013 a Castelfranco Emilia inizierà il corso di formazione. Il Corso è rivolto a tutti coloro che desiderano apprendere i concetti fondamentali del primo soccorso (indispensabili nella vita di tutti i giorni) e sarà tenuto sia dal personale operante presso la Centrale Operativa 118 Modena Soccorso, sia da volontari dell'Associazione ed è composto da lezioni teoriche e prove pratiche. La durata del corso è di circa un mese, con incontri serali di circa due ore, che si terranno due volte alla settimana.
Il Corso è altresì rivolto a coloro che desiderano impiegare il tempo libero a favore di chi ha bisogno, nell'ambito del trasporto sociale. Infatti in quest'ultimo caso non è necessario frequentare per intero il Corso, ma è sufficiente apprendere solamente quelle nozioni necessarie per compiere in assoluta sicurezza i servizi di trasporto invalidi, anziani, handicappati, dimissioni, dializzati, ecc... Ovviamente, non si sarà chiamati a svolgere servizi in emergenza-urgenza ma esclusivamente servizi sociali.

CROCE BLU

Sede di Castelfranco Emilia

Via Andrea Costa, 6

41013 Castelfranco Emilia (MO)