Nasce la Pro Loco a Castelfranco Emilia - Comune di Castelfranco Emilia

Nasce la Pro Loco a Castelfranco Emilia

NASCE LA PRO LOCO

DI CASTELFRANCO EMILIA

Venerdì 6 dicembre ore 20,30 sala Gabriella Degli Esposti biblioteca comunale Lea Garofalo si terrà l'Assemblea Generale di costituzione della Pro Loco di Castelfranco Emilia.  Il ruolo principale della Pro Loco sarà quello di promuovere l'ospitalità, l'educazione turistica d'ambiente e la conoscenza storico-artistica del territorio sensibilizzando, al contempo, la popolazione verso i pregnanti valori culturali della propria zona.

Il suddetto impegno si concretizzerà in un'opera di valorizzazione turistica e del territorio, proponendo il miglioramento del Comune ed avviando, a tal fine, tutte quelle iniziative atte a tutelare e far conoscere le bellezze e risorse naturali, le produzioni tipiche locali e soprattutto il patrimonio  culturale, storico-monumentale, artistico e ambientale attivando ogni tipo di collaborazione con enti pubblici e privati.

La sede della Pro Loco sarà in Corso Martiri 318.

LA CITTADINANZA E' INVITATA A PARTECIPARE